Cosa fare a Zante

Cosa fare a Zante


Nonostante Zante non goda della movida notturna di Ios o Santorini, non vi ritroverete mai senza sapere cosa fare. Tra paesaggi naturali, spiagge dalle acque limpide e strutture appositamente attrezzate, l’isola offre un’infinità di possibilità di intrattenimento per turisti di qualunque età: bambini, adolescenti e adulti, ognuno ovviamente alla ricerca di qualcosa che abbia a che fare con i propri gusti ed esigenze. La costa meridionale, ad esempio, è piena di piccoli bar e locali notturni che attirano soprattutto i turisti più giovani alla ricerca di serate scatenate e di nuove amicizie. La zona più settentrionale dell’isola, invece, è perfetta soprattutto per escursioni alla scoperta di paesaggi naturali e bellissime spiagge. Questo dimostra come Zante possa essere un luogo dalle mille sfaccettature, in grado di attrarre qui i turisti dalle attitudini più disparate. Ma detto questo, cosa fare veramente sull’isola durante una vacanza?

  • Cimentarsi negli sport acquatici: perfetta attrazione per i più sportivi ed avventurosi, che si annoiano a trascorrere l’intera giornata in spiaggia senza provare qualche divertente attività proposta dagli stabilimenti più attrezzati dell’isola. Via libera allora allo sci nautico, al parapendio o a una divertente corsa in moto d’acqua, che può aiutarvi a scoprire calette e piccole spiagge nascoste lungo le coste di Zante. Ma la vera attrazione è senza dubbio quelle delle immersioni subacquee, che attira qui i turisti più esperti, ma che finisce con l’affascinare anche quelli più paurosi. Sulla spiaggia di Limni Keri potete trovare un diving centre a cui rivolgervi per andare a curiosare i fondali sottomarini che circondano l’isola, popolati di splendide specie marine e caratterizzati da vivacissimi colori.
     
  • Una serata in discoteca: nonostante Zante sia una meta relativamente tranquilla rispetto alle altre isole greche, questo non significa che non regali ai suoi turisti una vita notturna movimentata. Una delle attrazioni preferite dai più giovani sono proprio le discoteche di Laganas, piccola località della costa meridionale, dove si trovano locali dall’ambientazione piuttosto insolita ed affascinante. Scegliete voi se trascorrere la serata in una discoteca ispirata all’Antico Egitto o all’Australia, purchè vi lanciate nella movida della cittadina almeno per un giorno.
     
  • Escursioni in barca: fortunatamente il territorio di Zante offre la possibilità di organizzare piccole gite in barca, alla scoperta di calette tranquille o di isolotti che si trovano nei dintorni. Non potete perdere assolutamente la vicina Marathonissi, altrimenti conosciuta come “Isola delle Tartarughe”, dove troverete l’acqua più limpida e pulita di tutta la zona, habitat naturale delle rarissime tartarughe Caretta Caretta.