img

Migliori locali di Zante

Oltre alle belle spiagge e alle acque cristalline dello Ionio, Zante è conosciuta soprattutto per la sua movimentata vita notturna, che ogni estate attira i turisti nei migliori locali della costa meridionale, praticamente considerata il cuore pulsante del divertimento sull’isola. Nonostante le strade di Alykes, Tsilivi, Zacinto e Argassi pullulino di bar tradizionali e pub caratteristici, la vera e propria attrazione del litorale sembrano essere le discoteche, dove la musica anima le notti di Zante fino al sorgere del sole.

È Laganas la vera e propria patria del Divertimento. Qui potete trovare le migliori discoteche dell’isola, dalle forme e le ambientazioni più originali: ispirate agli antichi templi greci (Argo Bar), alle ambientazioni australiane (se vi capita, andate voi stessi a controllare al Crocodile Dundee), alle navi o, addirittura, alle astronavi. Lungo le strade la musica rimbomba fino a notte inoltrate, le luci al neon attirano i turisti nei locali e l’atmosfera è resa ancor più originale dai fumogeni colorati che vengono lanciati nel cielo di Zante. Se volete trascorrere qui una serata, vi consigliamo due tra i migliori locali di Laganas: il Rescue Club, dove la vostra attenzione non può non essere attirata dai ballerini che si muovono direttamente sul bancone del bar, e lo Zeros Club, forse una delle discoteche più note dell’isola. Aperta a partire da mezzanotte, regala un programma diverso per ogni serata, sotto la supervisione costante del Dj Paul Even.

Lungo la costa sud orientale, invece, vi consigliamo una serata al Barrage Club, un bel locale situato lungo la strada che da Vassilikos porta ad Argassi. Il club è dotato di un bel giardino esterno, dove potete degustare un cocktail in totale tranquillità, e di una sala interna dove potersi scatenare sulla pista. È qui che vengono organizzate alcune delle più belle feste dell’isola, a cui si aggiungono serate R&B o techno, arricchite sempre dalla presenza di Dj di fama internazionale come ospiti. Sempre la costa orientale regala uno dei più bei locali sulla spiaggia, l’unico praticamente su golfo di Alykes, il Paraporo Beach. Durante il giorno è un caratteristico bar dove bere caffè greco o degustare un cocktail al tramonto, ma di notte si trasforma in uno dei luoghi più divertenti del litorale.

Se invece cercate una serata tranquilla, senza musica ad alto volume e locali caotici, vi consigliamo di arrivare a Tsilivi. Gli amanti del karaoke non potranno non fare tappa al Level Bar, un locale aperto tutto il giorno, che offre un’ampia selezione di birre, cocktail esotici e caffè speciali preparati con l’aggiunta di alcool. Ogni settimana avrete l’occasione di partecipare qui ad una competizione settimanale di karaoke, tra risate e cantanti improvvisati provenienti da tutto il mondo. Per le famiglie con bambini al seguito, a Tsilivi consigliamo invece il Kalika, un piccolo locale affacciato sul mare e attrezzato con tanto di parco giochi. Nel frattempo, i genitori potranno dilettarsi con il karaoke o ascoltare dell’ottima musica live.

Mappa di Zante

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook Twitter Google Pinterest SmsS Email