Dove dormire a Zante

Dove dormire a Zante


State pianificando la vostra vacanza a Zante? Probabilmente sì, dato che state leggendo queste righe. Vi sarete allora sicuramente già posti la domanda di come raggiungere l’isola, dopo di che dovrete rispondere ad un altro quesito: dove dormire? La soluzione in realtà è abbastanza facile, dato che l’isola pullula di strutture turistiche di qualunque tipo: alberghi, affittacamere, resort di lusso, appartamenti, ville lussuose, bed and breakfast, ostelli, campeggi e via dicendo. L’unico dilemma che dovrete affrontare sarà allora quello di capire in quale zona dell’isola preferite alloggiare, a seconda delle vostre esigenze e dei vostri interessi, ma anche della compagnia con cui siete in vacanza. Viaggiare in coppia, con la famiglia o con un gruppo di amici non è affatto la stessa cosa, per cui dovrete ponderare bene la vostra decisione prima di prenotare con sicurezza il vostro alloggio.

Una vacanza all’insegna del divertimento: dove dormire

Zante non è forse una delle isole più movimentate della Grecia ma, tra locali notturni che si animano in estate e spiagge ben attrezzate per gli sport acquatici, è senza dubbio una meta molto ambita dai giovani alla ricerca di divertimento e acque limpide. Se venite qui in vacanza con un gruppo di amici, allora vi converrebbe alloggiare in una delle zone più turistiche dell’isola, che si concentrano sostanzialmente lungo tutta la costa meridionale. Laganas è la località più movimentata di Zante, con un’ampia proposta di discoteche e bar, che attirano qui soprattutto i turisti più giovani, che possono scegliere di dormire negli appartamenti o negli alberghi della zona, sempre molto affollati. Una soluzione ottimale è anche quella di alloggiare a Zante città, dove ci sono tantissime strutture alberghiere di qualunque tipo: il capoluogo è ricco non soltanto di locali notturni, ma anche di ristoranti, piccoli bar, supermercati, noleggio mezzi e molto altro ancora.

Una vacanza in famiglia: dove dormire

Per le famiglie che scelgono Zante per trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax, l’isola offre una serie di strutture turistiche dislocate su tutto il territorio, lungo la costa settentrionale e nelle vicinanze delle spiagge più belle. In questo senso, Alykes è una località perfetta per chi viene qui insieme ai bambini, perché vicinissima ad una spiaggia dalla sabbia morbida e dalle acque limpide, ma anche in una posizione perfetta per girare comodamente l’isola, perché perfettamente al centro del territorio. Se cercate tranquillità, potete trovarla anche nel piccolo villaggio di Limni Keri, proprio di fronte all’isolotto di Marathonissi: l’atmosfera è molto rilassata ma non mancano ristoranti e bar, dove vi capiterà spesso di trovare famiglie con bambini.