img

B&B Zante

Nell’organizzazione della vostra vacanza, dopo la prenotazione del viaggio, non dimenticate di cercare sull’isola l’alloggio più adatto alle vostre esigenze. Zante pullula di strutture turistiche di ogni tipo, tra cui graziosi bed & breakfast gestiti dalla gente del luogo, dove potete comodamente dormire e fare colazione senza spendere cifre esorbitanti. Una soluzione ottimale se non volete dipendere dagli orari di un albergo, ma al tempo stesso volete usufruire delle comodità di questa formula. I b&b sono praticamente sparsi su tutto il territorio dell’isola ma concentrati, come accade per le altre strutture, soprattutto attorno alle zone più turistiche: la costa meridionale, le spiagge più belle, il piccolo porto della costa settentrionale.

Per ognuna di queste aree di Zante possiamo consigliarvi alcuni indirizzi utili dove poter alloggiare. Se volete essere vicini a Laganas, uno dei centri più movimentati dell’isola, ma senza essere coinvolti dal caos della cittadina, non perdete l’occasione di alloggiare allo Tsivouli Park. Questo meraviglioso bed & breakfast si trova nell’entroterra dell’isola, in una bella area verde, ed è ospitato all’interno di un edificio di stile bizantino, con tanto di cortile interno e fontana. La struttura è perfetta per gli amanti della natura, perché circondata da alberi di olive ed aree dove tranquillamente camminano ben 24 emù. Ad accogliervi ci saranno  Hans R. Oberli e sua moglie Gill, i due proprietari che tempo fa hanno deciso di dare vita a questo splendido b&b sull’idea di una struttura vista nelle Ande.

Sempre sulla costa meridionale, nei pressi della bellissima spiaggia di Limni Kerì, ci sono due strutture molto amate dai turisti. La Pansion Limni si trova ad appena 30 metri dal mare ed ha il tipico aspetto di un edificio isolano, la Pansion Porto Tsi Ostrias è invece a pochi passi dal centro del villaggio ed è l’alloggio ideale per le famiglie con bambini al seguito.

Per chi invece preferisce alloggiare sulla costa settentrionale, nei pressi del piccolo porto di Agios Nikolaos consigliamo il bed & breakfast Panorama Studios. Qui vi accoglieranno la signora Roula, il signor Mimis ed il figlio Stefano, in una struttura che altro non è che una casa di famiglia. Vale davvero la pena trascorrere qui le proprie vacanze, non solo per l’incredibile ospitalità dei proprietari, ma anche per la gustosissima colazione che viene offerta ogni mattina: yogurt greco, miele, pane tostato, marmellate e frutta. A questo aggiungete una splendida terrazza con vita sulle acque dello Ionio, così da essere davvero convinti di dove alloggiare.

Mappa di Zante

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook Twitter Google Pinterest SmsS Email