Spiaggia di Agios Sostis a Zante

Spiaggia di Agios Sostis a Zante


La spiaggia di Agios Sostis è sicuramente uno dei luoghi più curiosi ed affascinanti di tutta l’isola, che non potete assolutamente perdere una volta che vi trovate in vacanza a Zante. Anzitutto considerate che non si tratta di una baia qualunque, perché con un unico nome vengono indicate sia la bella spiaggia attrezzata che si trova lungo la costa meridionale sia il caratteristico isolotto che si trova immerso nel Golfo delle Tartarughe, proprio di fronte al golfo di Laganas. Quello che davvero rende unico questo luogo, fatto di un’atmosfera carica di mistero, è proprio il caratteristico ponte in legno che collega questa piccola isola alla terraferma. Illuminato di notte, crea un ambiente a dir poco magico, perfetto per una passeggiata romantica. Se durante il giorno è il luogo ideale per trascorrere la giornata al mare, tra acque cristalline e turchesi, la sera trasforma totalmente l’aspetto dell’isolotto, dove si accendono le luci e la musica di una discoteca.

La spiaggia di Agios Sostis, situata poco a sud del capoluogo di Zante, è comunque una località turistica piuttosto frequentata, apprezzata non solo per il caratteristico panorama dell’isolotto ma anche per la sua bella spiaggia dorata affacciata su di mare sempre limpido e tranquillo. Potete facilmente raggiungerla in macchina o in scooter, ma dovete tenere conto che Zacinto città è ben collegata alla baia anche tramite un servizio di bus, le cui partenze vengono intensificate soprattutto nei mesi di luglio ed agosto. Diverso invece è se decidete di passare qui la serata, per cui dovrete necessariamente noleggiare un mezzo per poter raggiungere la zona. Potete anche pensare di venire qui in barca, perché la spiaggia gode di un piccolo molo dove potete attraccare la vostra imbarcazione.

Agios Sostis è comunque perfettamente attrezzata per qualunque esigenze, con la possibilità di noleggiare sdraio ed ombrelloni, ma anche di mangiare in qualcuna delle strutture della zona. Se preferite, potete portarvi qualcosa per il pranzo, stando ben attenti a scegliere pietanze molto leggere come insalate di farro o di riso, magari accompagnate da un po’ di frutta o da qualche verdura che possiate mangiare anche fredda. Insomma, alimenti genuini che vi aiutano a rimanere carichi per affrontare una giornata al mare in un posto stupendo come questo.