Spiaggia Banana Beach a Zante

Spiaggia Banana Beach a Zante


Considerata la più grande spiaggia dell’isola, Banana Beach è una tra le località più frequentate ed amate dai turisti che vengono qui in vacanza, trovandosi anche in una zona molto ricca di strutture ricettive e quindi facilmente raggiungibile senza troppi sforzi. Situata nella penisola di Vassilikos, ad appena una quindicina di chilometri di distanza dal capoluogo, la spiaggia è facilmente raggiungibile anche da Zacinto Town in appena venti minuti di macchina.

Tra tutte le località balneari della costa meridionale, Banana Beach è senza dubbio la più attrezzata, nota tra i turisti non soltanto per le sue splendide acque cristalline, ma anche per la possibilità di noleggiare sdraio e ombrelloni per godersi la giornata in totale tranquillità e relax. Ma questo non significa che la spiaggia sia caotica ed affollata, tenendo conto che si tratta di una spaziosa distesa di sabbia dorata e che è comunque lontana dalle baie che si trovano nelle immediate vicinanze del capoluogo. Proprio per questo, è perfetta per le famiglie che si trovano qui in vacanza con i bambini molto piccoli, per le coppie alla ricerca di un po’ di intimità e per quei giovani che vogliano davvero godersi un bel mare con lunghe nuotate.

Il paesaggio alle spalle della spiaggia è a dir poco splendido, fatto di una natura rigogliosa e selvaggia caratteristica dell’isola, dove andarsi a riposare nelle ore più calde della giornata. Qui ci sono anche un paio di bar, dove potete acquistare qualcosa da bere e da mangiare, senza proposte troppo particolari. Potete comunque portare con voi qualcosa per il pranzo e mangiarlo sotto l’ombrellone, se non volete staccarvi neppure un attimo dalla sabbia fine e dalle acque cristalline di Banana Beach. Senza troppi fronzoli, questa sembra essere proprio la meta ideale se siete alla ricerca di un mare mozzafiato e di una bella tintarella, per cui inseritela assolutamente nel vostro itinerario di viaggio.