Noleggio auto, moto, barche Zante

Noleggio auto, moto, barche Zante


Se state pianificando la vostra vacanza e decidendo gli itinerari di viaggio da seguire giorno dopo giorno, ricordatevi una cosa importante: per muovervi sull’isola, dovete avere un mezzo. Fortunatamente, da questo punto di vista, Zante sembra andare incontro ai suoi visitatori offrendo numerose strutture specializzate nel noleggio mezzi in qualunque località turistica dell’isola. Anzi, se arrivate qui in aereo, la soluzione migliore è sicuramente quella di prendere direttamente un auto in uno dei tanti sportelli di noleggio mezzi che si trovano appena fuori i terminal. In questo modo, potete muovervi liberamente sull’isola, dando subito inizio alla vostra vacanza.

Dovrete arrivare altrimenti in una delle località della costa meridionale, a Zacinto o a Laganas in particolare, per trovare un’agenzia che vi possa noleggiare auto, scooter, jeep, quad e biciclette. Generalmente il servizio è anche piuttosto economico e, se prenotate il vostro mezzo per più giorni, potete avere uno sconto che vi aiuti a risparmiare una bella cifra. Il nostro consiglio è quello di noleggiare una macchina, perché le strade dell’isola non sono sempre in ottime condizioni e muoversi in motorino può risultare scomodo e pericoloso. Per visitare la zona settentrionale dell’isola, a prevalenza collinare, sarebbe invece meglio noleggiare una jeep 4×4 così da poter arrivare anche nei luoghi più affascinanti e remoti. Al contrario, le aree centrali e meridionali sembrano essere più pianeggianti, perfette per muoversi in bicicletta, soprattutto se siete amanti delle escursioni su due ruote.

Se invece siete in grado di guidare non un auto o uno scooter ma una barca, allora potete noleggiarne una proprio nella zona della spiaggia di Limni Keri. Qui potete infatti prendere un’imbarcazione a motore per scoprire le meraviglie del Parco Marino, muovervi verso la bella isola di Marathonisi, raggiungere la grotta di Keri o semplicemente godervi la tranquillità del mar Ionio lontani dalle coste affollate di Zante.

Per noleggiare un mezzo sull’isola, vi consigliamo comunque di prenotare con largo anticipo laddove possibile. Zante è molto affollata nel periodo estivo, frequentata da turisti provenienti praticamente da tutto il mondo, per cui potreste rischiare di non trovare il mezzo che vi serve per muovervi. L’unico neo dell’isola è quello delle indicazioni stradali scritte quasi esclusivamente in greco, per cui vi conviene tenere sempre con voi una mappa dell’isola oppure portare con voi un navigatore, così da essere sicuri di aver preso la strada giusta verso la destinazione che avete scelto.